Metodi di Lavorazione della Pietra di Credaro


La pietra per esterno e i sassi da muro evocano la sensazione di trovarsi in un ambiente naturale semplice, accogliente e solido, ma, al contempo, raffinato, prezioso e in grado di completare e valorizzare le opere più eleganti.

La pietra di Credaro non è una semplice pietra per esterno perché, grazie all’ottima lavorabilità, permette di realizzare murature con diverse lavorazioni, ognuna adatta alle esigenze del cliente.

Non solo sassi da muro dunque, ma una pietra per esterno dalle forme e dai colori unici che si presta ad essere utilizzata in simbiosi con qualsiasi altra pietra per esterno: dal sasso di fiume, alla pietra per esterno di Trani; dalla pietra per esterno di Sarnico ai mattoni in cotto, ad altra pietra per esterno locale.

Cava Bettoni, grazie all’intuito e all’esperienza acquisiti negli anni, ha per prima affrontato la sfida di proporre e commercializzare la pietra di Credaro per esterni a spessore ridotto (cm. ¾): questa, essendo leggera, risolve innumerevoli problemi strutturali, progettuali e di ingombro; inoltre, grazie alle sue caratteristiche uniche, risulta essere una pietra pratica, sicura e che non altera l’aspetto visivo dei rivestimenti classici che la circondano.

Cava Bettoni non propone solamente pietre e sassi per esterno, bensì innumerevoli soluzione volte alla completa soddisfazione del cliente.

Trovate qui di seguito elencate tutte le tipologie di lavorazione della pietra di Credaro da noi proposte, anche in combinazione con altri tipi di materiali. Cliccate su ciascuna categoria per visualizzarne una galleria di applicazioni da noi realizzate.

Salva

Ultime Realizzazioni

Contattaci

Cava Bettoni s.r.l.
Via Alfieri, 69
24060 Credaro (BG)

Telefono: 035 927575
Fax:
E-mail: info@cavabettoni.it